I nostri Cani

La nostra avventura con i Cocker Americani è iniziata con Blackie che abbiamo acquistato nel 1998. Era il cane più simpatico e bello per noi, intelligente e sana. Proveniva dall’Ungheria e l’abbiamo trovata nel negozio di animali sotto casa. Era amica di tutti, cani e persone, e quella che ci ha portato alla passione per questa razza. Abbiamo iniziato a frequentare le esposizioni con lei con risultati alterni ma sempre incoraggianti. E’ stata la mamma di diverse cucciolate che hanno portato gioia a molti nuovi amici.

Shadow è arrivato nel 1999 quando l’allevatrice finlandese Merja Yhlainen  “CANDIDA’S mi ha affidato questo giovane maschio dall’importante genealogia americana. Shadow è stato il padre di tutti i primi cuccioli nati qui a WESST. Già al suo primo raduno di razza fu selezionato come BIS puppy, e riserva nella classe intermedia alla Mondiale di Milano nel 2000. Con lui mia figlia Silvia ha mosso i primi passi nello Junior Handling vincendo il Challenge Cup del GCM nella classe 6-12 anni e 12-18 anni. Nel raduno del Cinquantenario del Club Italiano Spaniel nel 2008 Shadow ha vinto il BIS Veterani. Ci manca molto. Penny proviene anche lei dall’allevamento CANDIDA’S, appena arrivata ha vinto il BIS puppy all’Internazionale di Genova. E’ stata una brava fattrice ed alcuni suoi cuccioli hanno avuto successo alle expo. Anche lei ci manca.  

Kalì, stupenda femmina nera, viene dalla Danimarca e precisamente dall’allevamento Truly Yours di Charlotte Hansen. Mi ricorda un pò Shadow come conformazione e carattere. 

Cat  proviene dagli Stati Uniti dal prestigioso allevamento Hillside’s Cockers di Xiomara B. Larson. E’ la mia prima Campionessa Italiana ottenendo il titolo nel 2015.

Il 25 aprile 2014 Cat ha avuto la sua prima e unica cucciolata, il padre è Ch It, Lux, At Jupither’s The King of Gods di Federica Villicich, una grande amica. Sia Kalì che Cat sono state testate per le più importanti patologie che affliggono questa razza quale la PRA (sia Cat che Kalì sono Optigen Clear, e HD A con Eye test che non ha rilevato alcuna patologia) Sono entrambe certificate ENCI  Riproduttori Selezionate. Ora abbiamo anche una cucciola di Cat, LaFanciullaDelWesst che chiamiamo Minnie. Con grande soddisfazione anche lei è Campione Italiana e Campione Internazionale oltre che Riproduttrice Selezionata ENCI. Già dalla sua prima expo ha meritato il titolo di Migliore Juniores e in tutto il 2015 ha conquistato i titoli per diventare GIOVANE PROMESSA ENCI. E’ stata anche avviata alla caccia e l’addestratore è stato molto soddisfatto.